Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

20/03/10

La milonga della Tangueria...

Ciao a tutti da Graziano ! Dopo una breve pausa sono tornato.. ci sono molti argomenti che mi frullano per la testa . Adesso vorrei solo commentare brevemente la mia serata alla Tangueria . Qui l'atmosfera è sempre molto serena a cominciare dal magico momento della pratica dove ci sono 4 maestri a disposizione che ti aiutano nelle difficoltà del ballo con consigli sempre molto utili... ma veniamo alla serata vera e propria . Ammetto di essermi tolto molte soddisfazioni ,perchè ho ballato con fantastiche ballerine, che a loro volta mi hanno regalato ampi sorrisi di gratitudine . Le donne con cui ho ballato anche per la prima volta, hanno scambiato con me quelle emozioni che solo il tango riesce a dare, quelle affinità sensoriali e di interscambio , che molte volte chi insegna tango prova a trasmetterci (difficilissimo da farsi) ma che ogni ballerino e ballerina deve sentire dentro di sè , ed esprimere con forza in ogni tandas . Tutto questo è l'ascolto ...perchè il tango è solo emozione!!

1 commento:

  1. a me la tangueria piace molto, però preferisco la milonga del martedì, meno confusione e ballerini a disposizione; al venerdì, invece, a volte mi capita di fare anche due ore di panca! Alas, è il cruedele destino delle principianti! Besos Silvia

    RispondiElimina