Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

09/03/10

Dimagrire senza dieta!

Ciao a tutti...cosa vi racconto oggi? Innanzi tutto che nevica...che fa un freddo cane.....e che non se ne può più!!!
Poi....notizia importante soprattutto per le donne, ma anche per i maschietti che cominciano ad avere quelle che chiamano....loro...."manigliette dell'amore", ma io le chiamerei manigliette di ciccia e basta, come dimagrire in fretta facendo una cosa che piace!
Non so perchè se siamo noi in sovrappeso siamo grasse...loro hanno le "manigliette".
Noi abbiamo 2 capelli bianchi dico 2...siamo vecchie! Loro sono completamente bianchi quando non calvi e hanno il fascino dell'uomo maturo...! Non so dirvi perchè il mondo gira così...ma è così...!
Bando alle ciance...ecco cosa fare, cosa ho fatto io, per perdere 1Kg in 4 giorni, quando normalmente con una dieta ci si impiegano 2 settimane!

Primo giorno: Giovedì 4 marzo....tango e tango e ancora tango alla milonga Nino Bien a S. lazzaro, molto bella e che io con il mio recente passato di salsera amo in modo particolare....poi la musica di Andrea Gasperini, al secolo El Popùl Castello è veramente bella!
Tra un tango e l'altro vado a dormire quasi alle 3. Con i piedi distrutti dai sandali argentati...nuovi...

Secondo giorno: venerdì....già stanca prima di uscire, ma esco ugualmente col cavolo che sto a casa di venerdì...! Vado in milonga....la Fattoria...tirata da tanguera D.O.C. e naturalmente ballo come non mai, sarà l'abito con lo spacco..appena comprato...meno male che non mi fa l'effetto dei sandali! Della Fattoria che dire...che mi piace molto! Chi mi conosce dirà..ma come...ma se dicevi sempre che è un posto dove la gente se la tira...(cosa si tira non ci è dato sapere)!
Sì però adesso me la tiro anch'io perciò...!
No...non è vero, scherzi a parte....si può cambiare parere nella vita no? La prima volta che sono stata alla Fattoria, nel dicembre scorso...dopo aver fatto solo 8 lezioni di tango, mi ero avvilita così tanto guardando il livello dei ballerini che poi non ero più tornata.
Adesso che comincio un pò a distinguere il ritmo tra tango e milonga o vals...devo dire che trovo il locale molto carino, elegante e raffinato....mi piace molto. La selezione musicale, curata dal noto Dj Sandro051 è di ottima qualità, per chi come me impazzisce per il genere tradicional, è il posto adatto, anche per stare seduti e godersi le melodie.... Sul tardi si riempie un pò...e qualche mulo che tira calci c'è...ma è veramente una bella milonga!
Rientro quasi alle 4...! E 2 (giorni intendo)

Terzo giorno: Sabato 6 marzo...ore 9...sì capito bene...mi alzo, pulisco casa, faccio la/le lavatrici sbrigo qualche commissione e.....alle 13.45 sono già in partenza per Ferrara: ho lo stage con Alejandra Arruè y Sergio Natario "figura semplice nel giro"...dalle 15 alle 16.15.
Al termine dello stage comincio a non ricordarmi come mi chiamo...ma indomita...alle 17.30 sono già alla Fattoria...di nuovo??!! Ma certo come potevo mancare allo stage...ancora??!! di Patricio e Carlotta sul giro della milonga. A seguire, fino alle 20.30, c'è la pratica....è a cadenza quindicinale quindi chi vuole partecipare sa che la prossima è...fatevi un pò i conti!!
Rientro a casa e stavolta ci resto...altrimenti....ci resto davvero!

Quarto giorno: Domenica 7 marzo....esco nel pomeriggio per la lezione di tecnica femminile tenuta da Veronica Lorenzoni, vado da alcuni amici che mi ospitano per la cena...mangio....saluto e...mi presento in milonga! Al tango dispari in via Carlo Carli dove ci sono i miei amici e amiche che mi attendono, ansiosi, di sapere se sono sopravvissuta..
Carino anche il tango dispari...molto famigliare, informale, allegro....Come essere a una festa privata..insomma ci si sente bene! Poi il DJ Eslà è molto simpatico...anche se la sua selezione musicale è un pò alternativa...è una milonga che merita una visitina!
....Torno a casa alle 2...

Il lunedì sera prima di andare al corso di tango...mi metto sulla bilancia...ho perso peso..!!
Vi garantisco che non ho saltato i pasti, magari mi sono sfasata un pò con gli orari ma vi giuro che ho mangiato....ovvio che non mi sono abbuffata con 3 antipasti, 5 primi, 4 secondi, dolci vari, caffè, ecc...altrimenti non vale...!! Ma se mangiate quatità normali...vi giuro che dopo 4 giornate vorticose come queste dove non avete il tempo di guardarvi allo specchio...e meno male..dove vi accorgete, mentre state partendo, che non vi siete infilate le calze del colore adeguato, che avete le "sloggy" a rovescio e avete ancora le ciabatte invece delle scarpe, ve lo giuro.... siete dimagrite!!!!
Provare per credere!
A volte chi mi conosce ride scuotendo la testa e mi dice...: Ma non ti stanchi? Sì certo che sono stanca, ma sono stanca anche di andare a lavorare...e allora perchè non posso stancarmi per fare le cose che mi piacciono?

Concludo come sempre dicendo che tutti i pareri che ho espresso sono personalissimi e nessuno è costretto a seguirli, ma soprattutto nessuno dico nessuno mi ha pagato per esprimerli.....purtroppo!

Affettuosamente vostra...Luciana

Nessun commento:

Posta un commento