Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

10/02/10

Musica e impegno civile



Questo video, realizzato da Alejandro Rumolino, mostra le immagini delle rivolte popolari di massa accadute a Buenos Aires nel dicembre 2001 a seguito della gravissima crisi economica che ha colpito l´Argentina in quel periodo e da cui il paese si é risollevato solo recentemente e con molta fatica. La patria del tango nell´ultimo secolo ha avuto una storia molto travagliata tra colpi di stato, sanguinarie giunte militari, desaparecidos, politiche economiche scellerate e governanti disonesti e corrotti.

La musica é dei Gotan Project, il testo del pezzo é un campionamento del discorso tenuto da Ernesto Che Guevara alle Nazioni Unite il 12 dicembre del '64.

Musica e impegno civile molto spesso, anche nel tango, possono dare un valido contributo alla realizzazione di una societá piú giusta e senza guerre.
Queremos paz!
Queremos construir una vida mejor para nuestro pueblo!
independiente!

Marco.

Nessun commento:

Posta un commento