Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

21/02/10

Con los ojos cerrados - Film documentario sul tango



Con los ojos cerrados no es sólo un documental sobre el tango, pero una investigación antropológica que tiene como objetivo mostrar cómo el tango es un lenguaje artístico que puede "arreglar" los problemas de ansiedad y soledad del individuo en relación con la cultura contemporánea, y trasciende noción común de la territorialidad Argentina. El tango es una "mezcla" de muchas culturas y tradiciones.

"Con gli occhi chiusi" non è solo un documentario sul tango, ma una ricerca antropologica che ha come obiettivo dimostrare come il tango sia un linguaggio artistico che può lenire i problemi di ansia e solitudine dell'individuo in relazione con la cultura contemporanea e trascende dalla nozione comune di territorialità Argentina. Il tango è un miscuglio di molte culture e tradizioni.

Questo il trailer del tanto atteso film di prossima uscita, a giudicare da questi pochi secondi dovrebbe essere bellissimo e non vedo davvero l' ora che esca.

Una curiosità: Nel vedere le immagini del video, la parole che scorrono sullo schermo, le interviste ai personaggi e la musica di sottofondo mi si accelera il battito cardiaco e provo brividi emozionali piuttosto intensi... capita anche a voi?
Marco

2 commenti:

  1. Questo è il video più interessante che abbia visto senza nulla togliere agli altri vedo con piacere che ti sai superando : complimenti!

    RispondiElimina
  2. ho visto los ojos cerrados e mi è piaciuto molto
    desidererei acquistarne una copia, spero sia possibile grazie
    cristinateo@hotmail.it

    RispondiElimina