Benvenuti!

Queridos,

Ecco il nostro nuovo blog indirizzato agli appassionati di tango che vogliono ritrovarsi virtualmente oltre che fisicamente. Questo spazio nasce con lo scopo di favorire e incentivare l'incontro, lo scambio di opinioni e di pareri sulle milonghe, sui corsi e sugli stages, per l'organizzazione di serate di ballo, di viaggi ed eventi legati al tango etc. Un caloroso benvenuto dunque a tutti coloro che vorranno partecipare, attivamente o meno, allo sviluppo ed alla crescita di questo blog
.
Marco

23/01/10

Bambini in una scuola di Nainek



Nainek é una piccola località (3000 abitanti) a circa 70km dal confine con il Paraguay, nella provincia di Formosa. Quasi tutti questi bambini sono discendenti di un'antica tribù aborigena che si chiamava Toba infatti il nome Nainek (più correttamente Laguna Nainek) significa in lingua Toba "Laguna dei cerbiatti"

1 commento:

  1. Brava Sandra! Ci hai fatto vedere un aspetto dell´Argentina sconosciuto ai piu´. Spesso, troppo spesso, dietro a quelli che consideriamo paradisi per noi che li viviamo da turisti si nascondono realtá drammatiche. Come ad Haiti dove dopo l´immane tragedia molti hanno visto il vero volto di un paese poverissimo, dove manca tutto e si deve lottare ogni giorno per la sopravvivenza, ben lontano dalle spiagge da sogno, dalle palme e dalle belle ragazze che ti accolgono all´aeroporto con collane di fiori.
    Hai ragione quando dici che si puó imparare moltissimo da questa gente a cominciare dall´apprezzare il valore delle piccole cose che nella nostra vita quotidiana ci sembrano scontate, dovute.
    Se il nostro blog crescerá si potrebbe pensare a fare qualcosa di concreto per aiutare queste persone.
    Marco.

    RispondiElimina